Uso corretto delle inkjet per risparmiare inchiostro

1

Written on 12:43 by Anonimo

Molto spesso non ci rendiamo conto di come la nostra stampante inkjet consumi tanto inchiostro.
La prima causa è di sicuro il consumo dovuto all'accensione della stessa,ogni volta che viene accesa infatti viene riscaldata la testina di stampa perchè sia pronta all'uso. Molti però commettono l'errore di accenderla anche quando non la usano,e questo comporta già da sè un consumo inutile.
altra grande cosa cui non si bada,quando si stampa del testo è la capacità d'assorbimento della carta. senza entrare in dettagli troppo tecnici,stampate del testo e controllate i bordi dei singoli caratteri.
bene,se questi presentano delle sbavature minime sui bordi,vuol dire che c'è troppo inchiostro per il tipo di carta.
per settare in maniera adeguata la stampa dovrete solo andare sulla scheda "proprietà" della stampante che permette la configurazione delle opzioni di stampa. Lì dovrete andare sulla scheda qualità e cercare un parametro che sia al di sotto del "normale" o "carta comune" di solito indicato. sulle Canon pixma c'è la scheda che permette di regolare manulamente l'opzione qualità di stampa,mettendo la spunta su retino e aumentando la velocità,le stampe saranno perfette,ma soprattutto risparmierete moltissimo inchiostro.
provate e vedrete che anche il testo stampato risulterà preciso,di un nero meno carico.
buon risparmio! (io con la mia pixma 4200,con cartuccia 5 del nero ho stampato quasi 2000 fogli A4 per la tesi di laurea.........fate il conto voi!

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

1 Comment

  1. BadGirl |

    Interesante., andate cosi, guide molte interesante....

     

Posta un commento