Acquirenti non paganti su ebay

0

Written on 14:09 by Maw Agency

Nella stragrande maggioranza dei casi le relazioni che si instaurano tra chi vende e chi compra si basano sulla reciproca fiducia e le transazioni avvengono con la massima soddisfazione di entrambe le parti. Tuttavia, in alcuni casi, si possono verificare dei problemi. Gli acquirenti che dopo essersi aggiudicati un oggetto non effettuano il pagamento non rispettando l'impegno preso ne sono un esempio.

Per difenderti da questo fenomeno e prevenirlo, eBay mette a disposizione dei venditori alcuni strumenti. In questi casi, i venditori possono:

Bloccare determinati ID utente.
Impostare requisiti genericiper evitare a utenti con determinate caratteristiche (ad esempio, feedback negativi) di fare offerte o comprare oggetti.
Annullare le offertefatte su un’inserzione nel caso in cui si riuscisse a verificare l'identità dell'offerente dopo non esser riusciti a contattarlo.
Se nonostante le precauzioni prese, un acquirente che si è aggiudicato un oggetto non esegue il pagamento, il venditore deve:

Contattare l’acquirente - Se l'acquirente non risponde alle email, puoi richiedere le sue informazioni di contatto e contattarlo telefonicamente.
Inviare all’acquirente un sollecito di pagamento – E’ possibile utilizzare Il mio eBay. E’ necessario attendere almeno 7 giorni ma non più di 45 dalla scadenza dell'inserzione.
Inviare una Segnalazione offerente non pagante- Se dopo aver seguito le fasi sopra indicate, non ricevi risposta dall'acquirente o ritieni che non riceverai il pagamento, apri una Controversia per oggetto non pagato.
La possibilità o meno di ricevere l'Accredito della Commissione sul valore finale dipende dal risultato di questa procedura. In caso positivo, il rimborso verrà accreditato sul tuo account entro 48 ore.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento