COME SCEGLIERE LA TAGLIA D'ABBIGLIAMENTO PIU' GIUSTA

0

Written on 11:19 by Maw Agency

VESTIRE significa mostrare alle persone intorno a noi i nostri gusti e per questo motivo, oltre a vestire bene, è importante scegliere il capo d'abbigliamento più adatto a noi, alla nostra corporatura, all'ambiente che frequentiamo, alle nostre amicizie, al tipo di lavoro che facciamo tenendo sempre conto di una cosa: è importante essere un pochino al di sopra delle righe e non conformarsi troppo agli altri, la personalità di un individuo è anche questo: SAPERSI DISTINGUERE SENZA ECCEDERE.

Siamo tutti d'accordo nel ritenere che un vestito elegante o un paio di scarpe italiane siano sempre migliori di un abito comodo ma comprato di fretta e non misurato, questa guida serve appunto ad aiutare la gente nella scelta del capo d'abbigliamento giusto, ma più che altro nella scelta delle misure:

Infatti se è vero che un bel vestito ci fa star meglio è anche vero che un vestito sfiancato e modellato sul nostro corpo ci rende unici e più sicuri di noi stessi.

Pertanto, negli acquisti effettuati a distanza (come su eBay) si consiglia sempre di richiedere le misure del capo riguardanti la nostra taglia, questo evita all'acquirente di ricevere un capo di diversa vestibilità e di risparmiare sulle eventuali spese di rispedizione postale, ed evita al venditore il difficile compito dela gestione dei resi.

Per le scarpe è importante sapere l'altezza del tacco, la misura interna della pianta e quella della suola esterna, per quanto riguarda l'abbigliamento la situazione è più difficile e bisogna attenersi all'immagine qui sotto che descrive meglio come prendere le misure:

Sono fondamentali la larghezza delle spalle (A-B), del torace (G-H) e della la vita (I-L), oltre alla lunghezza del braccio (E-F) e dell'intero capo dalla spalla (C-D).

Per i pantaloni è importante la lunghezza della gamba (O-P), la larghezza della vita (M-N) e quella del fondo del pantalone.

E' inoltre importante tener conto di una cosa, le misure devono essere raddoppiate quando si parla di circonferenza ed è sempre consigliato l'acquisto di un capo leggermente più grande, questo perchè i lavaggi, le fodere interne e le vestibilità posso portare a scegliere un capo leggermente più piccolo di quello desiderato, oltre al fatto che le misure indicate sono sempre esterne e mai interne, sebbene quelle interne siano sicuramente più precise.

Oltre a questo è sempre consigliabile richiedere le misure di 2 taglie in modo da orientarsi meglio sulla scelta ricordandosi che nessun capo è uguale a un altro, una tg.M dello stesso prodotto può differire leggermente da un'altra tg.M, per questo bisogna sempre tener conto che la misurazione delle taglie non produce dati certi ma mediamente giusti, un paio di cm. di differenza dalle misure indicate non può essere considerato un errore del venditore ma un valore comunque giusto.

Detto questo è importante ricordarsi anche una cosa: una capo su misura è sicuramente il migliore dei biglietti da visita, dona unicità a chi lo indossa e una calzabilità più adatta alla nostra persona. Per questo motivo è opportuno rivogersi al SARTO/ SARTA per ottenere il massimo da un capo, questi artigiani sono sicuramente nostri validi alleati nel momento dopo-acquisto e dovrebbero essere utilizzati senza indugio per correggere le imperfezioni o le misurazioni quando posso essere migliorate.

BUONA MISURAZIONE A TUTTI!!

ebay.it

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento