Accetta le sue storie passate!

0

Written on 06:29 by Anonimo

Quante volte ti è capitato di lottare contro gli ex fidanzati del tuo partner, trovarti a fare dei confronti, non sentirti all'altezza dei ricordi d'amore? Forse mai, forse tante volte.

La soluzione è una sola, accettarlo! Parlane con serenità con la tua ragazza/o, fagli capire che è normale che ci siano ancora delle emozioni nei confronti dell'ex-fidanzato.

Non farla sentire in colpa. Se ancora prova delle emozioni forti, non vuol dire che non ti ama. E' assolutamente normale che le storie passate influiscano sul presente. Anzi costituiscono le esperienze più importanti, sono quelle che fanno crescere, sono la base del carattere della tua ragazza. Se lei è come è oggi, è solo il risultato delle sue esperienze, quindi accetta la situazione.

Non costringerla a dimenticare la sua storia e le sue emozioni: in realtà non è il contenuto dei ricordi ad essere importante, quanto ciò che si è appreso dalla storia. Si tratta quindi di esperienze soggettive che possono essere ristrutturate, rivissute con nuovi punti di vista e tolte di ogni connotazione negativa.

Permettile di confidarsi e aprirsi, sii comprensivo e donale sicurezza. Altrimenti sarà la prima a spaventarsi dei suoi sentimenti e ad allontanarsi da te.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento