Coinvolgere i colleghi!

0

Written on 06:15 by Anonimo

Nei rapporti con i colleghi dai fiducia alle parole e alla comunicazione, cerca di essere comprensivo. Non è importante la forma, ma il contenuto, l'idea che si vuole esprimere, il risultato che si vuole ottenere. Ricordati che le persone non sono il proprio comportamento: devi sempre andare oltre, essere flessibile e dinamico, capire il punto di vista degli altri, interpretarne i comportamenti ed intuirne le esigenze. Nessuno potrà più fare a meno di te!

Cerca sempre di coinvolgere gli altri, di renderli partecipi, di farli crescere spiritualemente. Il leader non è colui che si impone o comanda. E per stimolare negli altri la fiducia devi essere il primo a credere in te stesso. Chi crederà in te se tu per primo non ti senti sicuro? Tu sei l’unico padrone del tuo destino, devi credere in te, sei tu la fonte di tutte le tue emozioni. Fai della sicurezza il più grande dei tuoi valori: niente e nessuno al di fuori di te può cambiare quello che provi, perché sono le tue decisioni e non le condizioni della vita, a determinare il tuo destino.

Dona calore, allegria, serenità, sicurezza e felicità alle persone con cui lavori. Rispetta i loro spazi. Aiuta le persone in difficoltà a ritrovare le proprie certezze, a credere in se stessi, a cambiare le credenze limitanti, a prendere decisioni importanti che determinino il loro futuro. Solo in questo modo potrai coinvolgere gli altri e diventare per loro un punto di riferimento!

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento