Tecniche di ancoraggio

0

Written on 10:14 by Anonimo

Certamente ti sarà capitato di ascoltare una determinata canzone e automaticamente pensare alla persona che ami, rievocandone tutte le emozioni associate. Come quando senti un profumo particolare e rivivi emozioni passate. Ecco, questi sono due classici esempi di ancore.

L'ancoraggio significa associare ad un determinato stato d'animo, un segno ben preciso, inequivocabile. Ogni volta che si ripete, automaticamente rievoca quello stato d'animo. Può essere un profumo o una canzone, come già detto, ma anche un gesto, una stretta di mano, una pacca sulla spalla.

Per sedurre una donna, falla ripensare ad una situazione estremamente piacevole della sua vita, un momento in cui si sentiva sicura e forte. Falle rivivere le sensazioni, ascoltare i rumori e gli odori, immaginare ogni dettaglio. Ora stringile la mano, o abbracciala (se sei abbastanza in confidenza) più forte che puoi. In questo modo ancori uno stato d'animo molto positivo alla tua stretta. E lei associerà te e il tuo gesto a quelle stesse emozioni!
Allo stesso modo potrai richiamare quello stato d'animo positivo in un qualsiasi momento successivo, semplicemente ripetendo il gesto dell'ancoraggio.

L'ancoraggio può anche essere verbale. Se ad esempio la persona che vuoi conquistare dice :"quel mio amico è davvero... SPECIALE!", sottolineando il termine "speciale" con un particolare tono e uno stato d'animo molto positivo, prova a fare questo: inserisci nelle tue parole lo stesso termine, con lo stesso tono. Automaticamente richiamerai quello stato d'animo positivo, associandolo a te.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento