Tecniche ipnotiche per il dolore fisico!

0

Written on 10:33 by Anonimo

La maggior parte delle sofferenze fisiche hanno origine psicosomatica e possono essere eliminati con alcune semplici tecniche di visualizzazione e rilassamento.

Un dolore continuo, tipo quello del dentista , può essere eliminato concentrandosi all'interno di noi stessi, e immaginandoci intenti in una attività fisica, immaginandola in ogni dettaglio visivo, uditivo, sensoriale.

Un dolore come il mal di schiena può essere eliminato ricordando un momento in cui stavamo bene e in forma. Entriamo dentro il nostro Io e sentiamo le sue sensazioni, vediamo dai suoi occhi, sentiamo dalle sue orecchie. E torniamo al presente facendo tante capriole all'indietro.

Per un forte mal di testa , fai questo esercizio: chiudi gli occhi, concentrati sul tuo mal di testa. Ora prendi il mal di testa e mettilo, come se fosse un oggetto, davanti a te, a qualche metro di distanza.

Ora rendilo più grande, senti scoppiare la tua testa. Ora rendilo più piccolo: il dolore diminuirà, man mano che andrai avanti. Come puoi sentire, il dolore fisico è strettamente legato alla tua psiche.

Ora eliminalo. Rendilo sempre più piccolo, sentirai la testa liberarsi da un peso, ti sentirai sempre più leggero e rilassato. Il mal di testa è ormai minuscolo, ora fallo dissolvere. Il mal di testa è eliminato.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento