Seguire il talento

0

Written on 06:01 by Anonimo

Spesso mi scrivono per chiedermi che lavoro fare... e io rispondo con "a te cosa piace fare?".

Chi mi dice "non lo so" e chi mi dice "mi piace fare questo e quest'altro, ma tanto non posso mica farne un lavoro. Il lavoro è fatica, il lavoro è sofferenza. Se uno vuole stare tranquillo si deve cercare un posto sicuro, da dipendente".

Ma chi lo dice che il lavoro non può essere divertente?! Anzi io credo il contrario. Se il lavoro non è divertente, se il lavoro non rispecchia le nostre passioni e il nostro talento, non durerà molto. Non ci porterà benessere e serenità, nè tantomeno denaro e indipendenza finanziaria.

Fermiamoci a riflettere ancora una volta. Cosa ci piace fare? Per cosa troveremmo il tempo anche di notte? A cosa non vorremmo mai rinunciare? Scopriamolo ora e diamoci da fare prima che sia troppo tardi. Trasformiamo il nostro talento e la nostra competenza in un lavoro magnifico e remunerativo.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento