Credenze vincenti

0

Written on 06:05 by Anonimo

Quanti volte abbiamo sentito dire che i soldi sono "sporchi"? E che per diventare ricchi bisogna lucrare sugli altri? E che i ricchi sono persone sole, senza amici veri, circondati dalla falsità? E che ad essere ricchi davvero si rischia solo di generare invidia e chissà cosa altro?

Spesso le convinzioni che la nostra cultura ci trasmette sono alla base del nostro modo di gestire i soldi. Forse è vero che tutti noi vorremmo avere di più, vorremmo idealmente essere pieni di soldi. Ma il nostro inconscio non ce lo permette. E non ce lo permetterà finchè avremo quelle convinzioni così limitanti.

Se io dentro di me sono convinto che essere ricchi significa essere sporchi, a livello inconscio farò di tutto per sabotare ogni mio progetto e per evitare di portare a termine i miei obiettivi finanziari.

Al contrario, un sistema di credenze vincenti sono alla base del vero benessere finanziario. Se io credo di potercela fare, ci metterò tutto il mio impegno, otterrò grandi risultati, e mi convincerò sempre di più di potercela fare. E alla fine ce la farò.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento