Convinzioni

0

Written on 10:28 by Anonimo

La nostra vita si base sulle nostre convinzioni, su quello in cui crediamo. E se le nostre convinzioni fossero limitanti? E se potessimo scegliere liberamente ciò in cui credere? Potremmo finalmente liberarci di ogni limite e di ogni identità non produttiva.

Forse siamo convinti di essere timidi. Forse dei perdenti. Forse degli insicuri.

Forse pensiamo questo perchè da piccoli ci hanno dato un'etichetta e noi ce la siamo portata dentro durante tutta la nostra vita, ce ne siamo convinti e abbiamo agito secondo questa etichetta.

Ma ora che sappiamo che le nostre convinzioni si basano su eventi che oggi giudicheremmo insignificanti, ma che da bambini ci colpiscono molto, possiamo cambiare le nostre convinzioni!

Vogliamo davvero diventare sicuri? Bene, andiamo a cercare nella nostra mente tutte le volte che ci siamo sentiti sicuri di noi, come se nulla potesse fermarci. Prendiamo questi riferimenti positivi e mettiamoli insieme: dobbiamo creare una solida base per la nostra nuova convinzione!

Prendiamo questa convinzione e visualizziamola nella nostra mente, come un'immagine solida, nitida, luminosa e vicina a noi. Con una cornice altrettanto solida, marmorea, irremovibile, salda. Incidiamo su di essa la nostra convinzione: "io sono una persona sicura di sè!".

E ogni volta che lo riterremo opportuno, guardiamo questa immagine, visualizziamola con l'occhio della mente. Un buon lavoro di visualizzazione e l'abitudine ad accedere a questa risorsa ci rendono in breve tempo assolutamente certi delle nostre parole.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento