Basta feedback ritardati per acquirenti!!!

0

Written on 13:03 by Anonimo

Questa più che una vera e propria guida è un inno all'onestà!

Chi vi scrive è un accanito compratore (ahimé per il mio portafogli) su Ebay e mi stupisco come nel 90% dei casi noi acquirenti dobbiamo SEMPRE sottostare al volere del venditore, soprattutto per quanto riguarda il feedback finale (la base di Ebay, se vogliamo).

Mi domando e giro a voi la domanda: per quale motivo colui che vince un'asta o compra un oggetto deve pagare subito, attendere con trepidante impazienza che l'oggetto della vincita arrivi, controllare che tutto sia in ordine e rilasciare il feedback (sempre positivo, se no se la prendono!) per primo????

POI e solo in un secondo momento chi ha venduto il tutto, che ha già intascato i soldi da un pezzo si concede il lusso di fare altrettanto (spesso se si tratta di un negozio poi, la risposta è sempre uguale - altra cosa che non quadra, visto che ogni transazione dovrebbe essere diversa e a sè) e, se qualcosa non va, si arrabattano in mille modi pur di non prendere il tanto temuto feed negativo (cosa che comunque depone a loro favore, visto che il buon impegno ce lo mettono, anche se in ritardo!)

Gli oneri di un compratore sono quelli di saldare, in un tempo accettabile, il debito con il venditore pagando, valutare il prodotto ricevuto e valutare il venditore.
Quelli di un venditore sono quelli di assistere il compratore nella vendita, spedire o consegnare una volta ricevuto il pagamento e valutare il compratore.

Dunque perché in realtà una volta ricevuto il pagamento il feedback non viene rilasciato sistematicamente?? Qualcuno dice che ha paura che il compratore possa comunque comportarsi in malo modo in un secondo momento e rilasciare per un motivo piuttosto che per nessuno una valutazione negativa influendo sulla percentuale di buone transazioni, ma in questo caso basta rivolgersi a Ebay che annullerà la transazione e magari rimuoverà dal sito il "simpatico" acquirente.
Oltretutto da qualche tempo a questa parte il feedback negativo da parte del venditore nei confronti del suo compratore non è più fattibile percui si ritrovano a far attendere una persona per nulla, dato che il giudizio sarà comunque positivo (o alla peggio non lo rilasciano).

Per cui, tirando le fila, facciamo un'appello al sig. Ebay, che faccia in modo, per quanto possibile che le transazioni siano più snelle anche da questo punto di vista.
Spero di non avervi annoiato e di essere stato il più chiaro e limpido possibile.

Il mio pensiero è che, se questa "guida" viene votata tanto, probabilmente qualcuno che si occupa dell'amministrazione la noterà e chissà, magari il mio (e credo anche vostro) pensiero verrà ascoltato.

ebay.it

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento