Cassaforte a muro: istruzioni per la posa in opera

0

Written on 12:49 by Anonimo

Avete appena acquistato una cassaforte a muro e volete installarla subito? Avete una buona manualità e volete risparmiare le spese per la muratura?

Questa guida può aiutarvi.


Istruzioni:

1. Creare nel muro una cavità di circa cm 20 più larga e più alta della cassaforte e cm 6-7 più profonda.
2. Proteggere con un foglio la facciata della cassaforte, posizionarla in centro alla cavità bene a piombo, rispettando l’indicazione “alto”. Fate attenzione a questo punto: il montaggio rovesciato esclude automaticamente il riconoscimento della garanzia.
3. Intorno alla cassaforte inserire un conglomerato cementizio ad alta resistenza. Armature consigliate : tondini di ferro d.10 mm sulle alette verticali di ancoraggio, eventuale rete di tondini d.6 mm a maglia di circa 5 cm. Non abbondare con la dosatura d’acqua.
4. Dopo più di 2 ore dalla muratura, aprire la porta per almeno 5 giorni, comunque fino al momento dell’uso. Controllare la perfetta asciugatura del cemento al fine di evitare fenomeni di ruggine.
5. Quando dovete effettuare un trattamento della parete, ad esempio la tinteggiatura, coprite tutta la facciata della cassaforte con un foglio per non compromettere il buon funzionamento degli organi di chiusura.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento