COME PITTURARE PARETI E SOFFITTI IDROPITTURA
Written on 12:53 by Anonimo
COME PITTURARE PARETI E SOFFITTI - 1
Il modo più rapido ed economico per rinnovare un locale è di tinteggiare le pareti ed il soffitto. Ma se si vuole ottenere un risultato impeccabile è indidpensabile preparare adeguatamente le superfici dei muri, usare le pitture più adatte e la giusta tecnica di applicazione.
Di cosa hai bisogno:
Per ottenere risultati ottimali hai bisogno di una IDROPITTURA DI QUALITA' possibilmente di tipo opaco infatti:
L'idropittura opaca copre bene e riflette poco la luce, per cui non evidenzia le imperfezioni. Asciuga rapidamente ed è lavabile. Nel nostro negozio infatti vendiamo da più di trentanni l' idropittura di qualità "DUCOTONE" che è opaca di prima classe, ha un ottima resa e superlavabilità. Te la consiglio!
Prima di aprire il barattolo della pittura agitatelo e capovolgetelo più volte per mescolare il liquido. Aperto il barattolo diluite il contenuto come descritto sulla confezione e mescolate con un bastoncino finchè la pittura non sia omogenea e, intingendovi il pennello, non ne cada che un filo continuo e sottile.
I PENNELLI:
Se volete utilizzare solo i pennelli vi servono: una PENNELLESSA larga 10-14 cm ed un PENNELLO PIATTO da 3 a 5 cm per gli angoli e le finiture.
Prima dell' uso dovranno essere ben lavati con acqua e sapone, risciacquati e asciugati.