PHOTOSHOP - FOTOMONTAGGIO DI SHARINGAN SU OCCHIO UMANO
Written on 13:19 by Anonimo
Come primo passo apriamo l'immagine, quella buona, dell'occhio umano.
Poi apriamo la seconda immagine, quella dove prendere il soggetto per il fotomomtaggio, che è quella dello sharingan.
Ora incominciamo a selezionare quello che ci interessa, lo sharingan.
Possiamo fare cio con vari strumenti che sono: Strumenti di selezione, Strumento lazo, Strumento selezione rapida, Strumento taglierina o anche Strumento sezione. (Se devo selezionare una persona o qualcosa con molti bordi e angoli preferisco usare lo Strumento lazo magnetico).
Per selezionare lo sharingan sceglimo Strumento selezione ellittica.
Una volta selezionato il soggetto che ci interessa andiamo su MODIFICA e clicchiamo su COPIA.
Ora andiamo sulla prima immagine aperta, clicchiamo nuovamente su MODIFICA e poi INCOLLA. Prendiamo lo Strumento sposta e spostiamo l'oggetto appena incollato come meglio crediamo per il fotomontaggio.
Il nostro sharingan lo mettiamo al centro dell'occhio preciso sulla pupilla.
Ora andiamo su Livello1 e clicchiamo con il tasto destro e scegliamo OPZIONI DI FUSIONE, in modo tale che si apra una finestra , selezioniamo il metodo SOVRAPPONI.
A questo punto chiudiamo la seconda foto, cioè quella dove è presente solo lo sharingan e salviamo quella rimasta con estensione Jpg.
Il gioco è fatto........... buon divertimento.
N.B. se le due foto usate sono di grandezze diverse, quando andiamo a sovrapporle, come abbiamo fatto per lo sharingan, la foto sovrapposta potrebbe risultare più grande della prima, quindi andiamo in MODIFICA e selezioniamo Trasformazione libera o Trasforma. In questo modo possiamo rimpicciolire o ingrandire l'immagine sovrapposta in modo da renderla uguale all'altra.