Unica guida per riconoscere scarpe Gucci originali!!

2

Written on 12:59 by Anonimo

Ecco l'unica guida per riconoscere scarpe gucci originali da quelle contraffatte.

Allora per prima cosa il 95% delle gucci su ebay o su altri siti o negozi online sono false!
Per riconoscere quelle vere da quelle false innanzi tutto bisogna guardare il prezzo: mediamente queste scarpe osciallano di prezzo tra 270 euro e i 350 euro(parlando di sneakers); perciò è impossibile che se comprate delle gucci su ebay o qualsiasi altro sito per meno di 150 euro al 99,9% sono false! Generalmente lo sconto massimo applicato è del 30% perciò mettiamo il caso piu ottimistico 270-30% =189 euro. Raramente si applicano sconti superiori per la vendita(lo sconto può essere superiore del 30% nel caso di rimanenza in magazzino x esempio).

Allora prima di andare ad analizzare le caratteristiche delle calzature:
-Premessa: molti venditori utilizzano foto spesso rubate o trovate nel web, perciò all'apparenza si direbbe che sono originali ma quando vi arriavano a casa riceverete una sorpresa XD.Perciò fate molta attenzione ad acquistare scarpe o qualsiasi altro tipo di abbigliamento firmato dai venditori! Specialmente se sono registrati da poco(anche se le foto e i prezzi sembrerebbero "giusti").
Perciò richiedete sempre foto supplementari, se possibile per avere una conferma chiedete la foto delle scarpe con sullo sfondo per esempio un quotidiano del giorno stesso( questo fa si che potete avere la conferma che il venditore ha a disposizione realmente l'oggetto).

Ora andiamo ad anzalizzare le calzature e riconoscere le originali dalle contraffatte:

La scatola è di un colore marrone lucido molto liscia al tatto. La scritta GUCCI è presente sul coperchio di colore oro ed è in rilievo.
Sulla scatola NON deve essere presente la scritta Made in Italy.

Sul lato della scatola deve esserci l'etichetta che riporta: il numerio di serie, il modello, l'immagine(miniatura del modello),la misura.
Attenzione: il numero di serie e la misura riportate sulla scatola deve coincidere con il numero impresso sulla linguetta della scarpa:

All'interno della scatola il colore è marrone vi è presente il motivo con le doppie gg(sia all'interno che sotto il coperchio):

- Calzature gucci:Devono essere ognuna in sacchetti di plastica separati:
Queste poi andremo ad analizzarle in seguito.

-N° 2 sacchetti antipolvere con la scritta gucci su un solo lato marroni.

-Libretto con la cura del prodotto e la storia di Gucci:

Personalmente non ho trovato il cartellino di autenticità quello con scritto: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Perciò non so stabilire se sia sinonimo di autenticità o no; in molte gucci non originali è presente questo cartellino quindi Attenzione!

2)Passiamo ora ad analizzare la scarpa:

Le gucci sono scarpe costose ma valgono ognuno degli euro spesi per il loro acquisto:
Non devono presetare nessuna scucitura o imperfezione, la suola è in gomma dura ci si può camminare per centinaia di chilometri con un usura della suola bassissima, l'interno è molto confortevole, ci sono ritocchi all'interno con pelle scamosciata o pelle. Generalmente sono abbastanza durature, prima di rompersi o scucirsi passerà moltissimo tempo.(Ovviamente non ci dovete giocare a calcio XD ).

Ora passiamo all'analisi delle scarpe per riconoscere come sono quelle autentiche.

La suola esterna è monogrammata ancora con le doppie gg e presenta la scritta GUCCI in maiuscolo e inoltre deve esserci scritto anche made in italy(in rilievo).
Anche la soletta interna deve presentare la scritta GUCCI made in italy(dove c'è il tallone), questa impressa a fuoco, non deve essere stampata(altrimenti sono false) e non deve presentare lo stampo(quel rettangolo in parte che circonda la marchiatura).

Levando la soletta interna se la si capovolge deve esserci ancora un ulteriore scritta GUCCI made in italy in corrispondenza del tallone e sulla cima c'è una scritta 4GG (o simile) in corrispondenza della pianta del piede.La soletta interna è molto morbida ed è molto pieghevole, in gomma o pelle.

Levando la soletta interna sulla suola principale si ha ancora il motivo con le doppie gg:


Questi sono molti particolari delle calzature gucci originali, non tutte sono uguali a questo modello possono avere lievi variazioni.
Un elemento fondamentale per riconoscere le calzature originali senza tutti questi particolari sarebbe il tatto, toccare con mano la qualità dei materiali e delle pelli.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Scarpe Gucci |

    Ottima guida, molto utile, complimenti!
    Io aggiungerei di fare molta attenzione alla disposizione ed alla grafica delle "GG" nel caso delle scarpe con questo motivo (la maggioranza delle scarpe Gucci) e di confrontarle con le originali, magari con le immagini sul sito ufficiale. Ad esempio, a seconda del modello e del materiale le "GG" possono essere disposte in orizzontale o in verticale. Spesso in quelle false l'orientamento è sbagliato. Inoltre osservare attentamente la grandezza, la forma delle G ed il numero.

    Ciao ciao

     
  2. Unknown |

    Sai riconoscere il modello Gucci Nero classic ?grz

     

Posta un commento