Article Seo e Norme per gli Affiliati

0

Written on 10:03 by Anonimo

In tutti i capitoli successivi spiego come rendere i tuoi articoli più visibili. Non so se sei un Affiliato della Bruno Editore, ma se lo sei e hai degli articoli pubblicati sui tuoi blog ti consiglio di seguire queste mie indicazioni e norme guida.

Apri un Blog
Se non hai un Blog non puoi creare degli articoli pertanto la prima azione fondamentale è la creazione di un Blog. Non hai per forza bisogno di conoscenze informatiche particolari per farlo, infatti esistono degli ottimi strumenti che ti facilitano tutto il lavoro.

Puoi utilizzare la piattaforma di Google Blogger, è molto semplice da usare, in pochi click sei già online. Il bello di Blogger è che gli articoli vengono “leggermente raccomandati” da Google perché esso fa parte della piattaforma Google stessa, naturalmente solo gli articoli di qualità vengono premiati, pertanto ti incito ad usare le informazioni di questo eBook per sfruttare le raccomandazioni di Google.

Probabilmente Blogger potrebbe non piacere ad alcuni perché è troppo usato e poco professionale, in effetti è vero. La soluzione migliore per creare un sito o un blog professionale in maniera semplice e veloce è Wordpress, esiste un ottimo corso gratuito in video tutorial sul sito www.lezionionline.net. Basta un po' d'iniziativa e in brevissimo tempo potrai già essere online con i tuoi articoli. Mi dispiace non poterti dare ulteriori informazioni su come creare un buon Blog, lo farò certamente su un altro ebook.

Per ulteriori informazioni, ti consiglio di scaricare l'ottimo Report di Giacomo Bruno “I 5 Segreti dei Blog”, dove potrai scoprire ulteriori segreti per rendere il tuo Blog produttivo al massimo!




Avvia la tua nicchia di mercato
Un sito, e anche un Blog, per avere maggiori margini di successo deve avere contenuti targettizzati, gli utenti non si devo disperdere in decine di articoli differenti.

Vedo spesso, in giro nel web, un sacco di Blog che parlano di qualunque cosa, questo tipo di contenuti non piace né a Google né agli utenti. Se sei un appassionato di crescita personale promuovi prodotti e crea articoli sulla crescita personale, se sei un appassionato di marketing crea un blog che parli solo di marketing e argomenti affini etc.

Su Autostima.net sono presenti diversi argomenti e centinaia di ebook, pertanto la scelta è vasta. Ora che hai un blog, magari già lo possedevi, devi creare degli articoli attinenti a una specifica nicchia di mercato. Nel catalogo della Bruno Editore sono presenti centinaia di infoprodotti e la scelta è molto vasta.


Puoi creare una fusione di alcuni argomenti affini, ma l'importante è non allontanarsi dall'argomento principale.

Ad esempio sul mio sito, www.lorenzodesantis.net, troverai esclusivamente articoli sul Seo, e-commerce e web marketing, a volte anche news dal mondo di Internet, ma sempre attinenti agli argomenti citati!

Dal punto di vista Seo è indispensabile individuare una nicchia di mercato e scrivere articoli correlati tra loro
Google e gli altri motori di ricerca posizioneranno il tuo annuncio in base a determinate keywords; ogni keyword rappresenta un determinato argomento o nicchia di mercato, pertanto se nel tuo blog sono presenti centinaia di articoli su argomenti differenti, Google ti catalogherà centinaia di parole chiave ma ad esse darà poco rilevanza perché sono troppe.

Tutti i siti web che realizzo li imposto su al massimo 10 keywords o frasi chiave affini tra loro. Pertanto avvia il tuo blog con una determinata nicchia di mercato, crea articoli di qualità e ottimizzali per i motori di ricerca!

Crea Articoli di Qualità
La qualità dei tuoi articoli non solo sarà gradita dagli utenti ma anche da Google e dagli altri motori. Google con il passare del tempo si è sempre più evoluto, il suo sistema di elaborazione dati è quasi paragonabile alla mente umana, i suoi canoni di catalogazione sono incredibili, pertanto riesce anche a valutare la qualità dei contenuti del tuo articolo.

Google e altri motori si accorgono di :
· Articoli Copiati da altre fonti
· Articoli Parzialmente copiati da altre fonti
· Articoli che hanno errori grammaticali
· Articoli che non sono visitati
· Articoli che non vengono commentati
· Articoli fuori tema con il contenuto del sito
· Articoli che promuovono siti “pericolosi”
· Articoli Spam o “ottimizzati all'eccesso”
· Articoli “fantasma”
· Articoli che non esistono più
· Etc.
Le cose assolutamente da evitare per non essere antipatici a Google e ai visitatori sono:
· Copiare altri articoli presenti sui motori e modificarli in parte
· Creare solo articoli di vendita
· Inserire link a siti “pericolosi”
· Inserire link non a tema
· Inserire decine e decine di articoli su argomenti differenti
· Inserire testo nascosto o altri “trucchi” che potrebbero “far alterare” Google e i Motori
· Creare articoli “velocemente” senza dare attenzione a eventuali errori ortografici
· Creare Articoli e poi eliminare le pagine già indicizzate dai motori
· Non invogliare, se è un Blog, gli utenti a commentare gli articoli
· E altro di minore rilevanza.

Quindi segui tali indicazioni e crea articoli di originali, interessanti e di qualità.

Come creare Articoli in Abbondanza
La qualità è indispensabile ma la quantità lo è altrettanto. Se apro un blog e creo solo 10 articoli fantastici, interessanti e Super-Straottimizzati per i Motori di ricerca, probabilmente io sarò l'unico a poter ammirare il mio lavoro; 10 articoli sono pochissimi, l'utente che passa dal tuo sito osserva la carenza delle informazioni e probabilmente non leggerà neanche quei 10 articoli fatti bene!
Pertanto questo è un invito all'azione, io creo giornalmente una media giornaliera di 15/20 articoli su miei vari siti personali e partner, questi articoli li rendo il più ottimizzati possibile e grazie ad essi ottengo un sacco di nuove visite giornaliere.

L'utente apprezza la mole dei contenuti, perché crede che su una vasta scelta di informazioni può trovare quello che desidera; se il tuo blog ha soli 10/20/30 articoli l'utente se ne accorge, abbandona la pagina e probabilmente non torna mai più. Non solo perdi l'utente ma perdi anche la fiducia di Google e compagni.

Ti svelo un segreto importantissimo...

Dal momento in cui crei il tuo primo blog o sito web hai circa 2 mesi di tempo per far credere a Google che sarà un sito professionale e di successo!

Apri un blog e parte così il conto alla rovescia, se in 2 mesi inserisci una mole di contenuti, su una determinata nicchia, enorme e di qualità Google ti “segnala” come sito “da promuovere”, quando questo succede il sito in questione può ottenere un’esplosione di traffico incredibile.

Sono venuto a conoscenza di questa informazione solo 5 mesi fa, durante tale periodo ho gestito diversi nuovi portali, su uno in particolare ho cercato di osservare questa regola (dei 2 mesi) in maniera molto ferrea. Insieme ad altri amici abbiamo creato oltre 2000 pagine web in soli 2 mesi e i risultati sono stati quasi scioccanti, non avevo mai visto posizionamenti così veloci e alti in un sito web nato da pochissimo...

Il problema principale per la creazione degli articoli sono le idee per la creazione stessa. Alcuni utenti mi hanno detto: “Ma non so cosa scrivere, non sono uno scrittore, non ho idee”.

A volte capita anche a me di essere a corto di idee dopo aver scritto 50 articoli in un giorno, ma faccio di tutto per farmene venire. Come faccio? Semplice cerco sui Motori, leggo altri articoli, leggo molte riviste a tema, leggo libri sull'argomento e sono sempre molto aggiornato.

Facciamo un esempio pratico: voglio creare degli articoli che spiegano l'ebook “Il Triangolo del Seo”, naturalmente questa cosa che ti spiego la puoi fare sugli oltre 100 infoprodotti presenti nel catalogo della Bruno Editore. Questi sono i passi che faccio:
· Apro la pagina del prodotto presente su Autostima.net
· Leggo TUTTA la pagina, anche se l’ho riletta altre 10 volte lo rifaccio.
· Metto attenzione ai nomi dei capitoli e a ciò che è scritto al loro interno.
· Prendo un capitolo, ad esempio il settimo si chiama Tools ed Analytics Web, lo leggo e decido di creare un articolo in merito.
· Vado su Google ricerco Analytics Web e leggo tutto quello che incontro fino a quando non mi viene in mente un’idea originale da pubblicare
· Faccio una stima della concorrenza delle keywords (spiego più avanti)
· Valuto il valore di ricerca di tale keywords e decido quali utilizzare
· Scelgo un titolo stimolante e ottimizzato per i motori di ricerca con relative keywords
· Scrivo il contenuto seguendo tutti i migliori canoni di ottimizzazione
· Attendo 2/3 giorni l'indicizzazione
· Mi godo i risultati
· Se sono scarsi faccio un’analisi delle keywords verificandone il posizionamento
· Se sopra di me sono presenti, alle keywords utilizzate nell'articolo, siti web “troppo potenti” modifico nuovamente le keywords e, lievemente, title e contenuti.
· Attendo i risultati e mi godo centinaia di nuovi visitatori

Praticare il Seo Article nel tuo Blog
I prossimi capitoli tratteranno in maniera specifica molti aspetti riguardanti il Seo Article. Le tecniche Seo per posizionare al meglio i tuoi articoli sono molte, ho racimolato in questa guida quelle più fondamentali; esse sono dirette prettamente al posizionamento dei tuoi articoli. Naturalmente lo scopo di tale guida è di aiutarti a migliorare gli articoli che scrivi per pubblicizzare i prodotti della Bruno Editore, se non sei ancora iscritto al programma d'affiliazione ti consiglio di farlo velocemente, non puoi perdere questa occasione! Ad oggi sono più di 2000 gli affiliati che promuovono gli infoprodotti della Bruno Editore, gli argomenti trattati sono tanti e il rapporto prezzo/qualità è eccellente!

Per ottenere delle vendite da affiliato sono necessari molti utenti che visionano i tuoi articoli, l'unica speranza che hai di riuscire davvero in questa attività è OTTIMIZZARE LE TUE PAGINE PER I MOTORI DI RICERCA.

Tutti i prossimi capitoli presentano un sacco di contenuti tecnici per ottimizzare al meglio gli articoli tramite il Seo Article, ho cercato di renderli semplici e pratici al fine di aiutarti al meglio!

ATTENZIONE: Molti aspetti riguardanti l’ottimizzazione non sempre possono essere utilizzati, specie se il blog non è di tua proprietà. Ad esempio un autore della Bruno Editore, non avendo poteri amministrativi, non può inserire keywords Meta tags o altri “accessori” simili spiegati nei prossimi capitoli, pertanto l’ultimo capitolo sarà dedicato a quelle circostanze in cui non puoi sfruttare tutte le tecniche ma puoi ottenere comunque ottimi risultati.

Nel frattempo studia bene ciò che ti spiego nelle prossime pagine. Buon Proseguimento!

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento