Installazione, segue

0

Written on 06:56 by Anonimo

Durante l'installazione di Windows verrà chiesto ovviamente di scegliere la partizione da formattare, nell'elenco si troveranno le partizioni "D:", "E:" e "C:". E' necessario selezionare quest'ultima partizione, in caso contrario si andrà a formattare la partizione dove è installato Mac OS X. E' possibile formattare la partizione in formato FAT32 (solo fino a 32GB) oppure in formato NTFS: nel primo caso sarà possibile effettuare operazioni di scrittura su tale partizione anche da Mac OS X, nel secondo caso sarà possibile effettuare solamente operazioni di lettura dal momento che Mac OS X non prevede il supporto alla scrittura per i formati NTFS.

Quando l'installazione è ultimata sarà sufficiente inserire il CD "Macintosh Driver" per installare i driver necessari per il corretto funzionamento di Windows. Vengono installati tutti i driver delle periferiche hardware ad eccezione del ricevitore IR per il telecomando.

Come è possibile vedere installando, ad esempio, un'utility quale Everest Ultimate Edition, tutte le periferiche vengono riconosciute correttamente. I lettori più solerti potranno verificare che le componenti hardware elencate qui sopra sono le medesime descritte nella recensione di Mac mini Core Duo.

Sottolineiamo inoltre che tramite il CD di Macintosh Driver, viene installata nel pannello di controllo l'utilità "Disco di Avvio", che permette di stabilire quale sistema operativo avviare al boot seguente. La stessa utility è presente in Mac OS X.

E' inoltre possibile scegliere quale sistema operativo utilizzare al momento del boot tenendo premuto il tasto Option (Alt) quando si accende il sistema. In questo modo viene eseguito lo scan delle partizioni presenti e l'utente ha così la possibilità di scegliere il sistema operativo che intende avviare.

Qualora si voglia poi eliminare la partizione sulla quale si è installato Windows, è sufficiente lanciare Boot Camp che, rilevando la presenza del secondo sistema operativo installato, mostrerà la nuova opzione "Ripristina il disco di avvio come unico volume": la partizione secondaria verrà eliminata e il sistema sarà riportato nelle stesse condizioni precedenti l'installazione di Windows.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento