Guida all'Acquisto di Strumenti Audio Professionali

0

Written on 01:15 by Maw Agency

Registra, effettua il missaggio e crea la tua musica utilizzando strumenti audio professionali. Se desideri un mixer, altoparlanti, monitor da studio, software per la registrazione e l'editing audio o microfoni, su eBay troverai tutti gli strumenti audio professionali di cui hai bisogno.
Effettua il missaggio musicale utilizzando strumenti audio professionali
I mixer audio professionali prodotti da Behringer, Mackie e Yamaha presentano intere file di manopole e dispositivi a scorrimento con cui puoi modificare l'audio di tracce diverse controllandone i rapporti. Dopo aver imparato a utilizzare un canale, potrai modificarli tutti.

I mixer audio professionali o un segnale audio, lo elaborano e consentono di modificare gli alti, i medi e i bassi per ottenere il suono desiderato. Puoi anche regolare l'intensità (ampiezza) del segnale. Alcune delle opzioni di regolazione dei canali più diffuse sono l'equalizzazione, le funzioni pan, mute, solo, trim, aux send, i fader di canali e i filtri low-cut.

Quando acquisti un mixer audio professionale verifica che disponga dei requisiti riportati di seguito.

Un numero di canali adeguato alle tue esigenze.

Linee di ingresso e di uscita per la gestione di tutti gli strumenti.

Capacità di fornire alimentazione virtuale a microfoni e altoparlanti o monitor.

In genere i mixer audio dispongono di un numero di collegamenti di linee in ingresso maggiore rispetto agli ingressi dei microfoni.


Registra la tua musica
Quando lavori su contenuti audio, hai bisogno di uno spazio in cui memorizzare i dati. Il formato che scegli per registrare i contenuti audio può incidere in misura notevole sulle modalità di impostazione delle attrezzature restanti. I registratori Korg, Tascam e Boss si classificano in analogici o digitali.

Trova vecchi modelli di registratori audio
I registratori audio analogici, ad esempio quelli a bobina e i tradizionali modelli a cassette ti consentono di acquisire familiarità con la registrazione domestica senza spendere cifre elevate.

Alcuni dei modelli di registratore più semplici uniscono mixer a 4 tracce con un registratore a cassette, quindi per eseguire la registrazione devi solo collegare la batteria elettronica, la chitarra, la tastiera e il microfono.

I registratori analogici, che sono facili da utilizzare e producono suoni di qualità calda, offrono ai principianti uno strumento ottimo ed economico per iniziare.

Un tuffo nella registrazione audio digitale
I registratori audio digitali sono disponibili in due varietà diverse: dischi rigidi e DAT. In genere i registratori audio sono in grado di registrare fino a 24 tracce diverse a registrazione, tuttavia è sempre opportuno verificare le capacità del modello che si intende acquistare.

Registratori audio a disco rigido: i registratori audio basati su disco rigido hanno una capacità limitata. Acquistane uno di dimensioni sufficienti per registrare tutto ciò che vuoi e verifica che supporti il numero di tracce di cui hai bisogno.

Registratori DAT: i registratori a cassette audio digitali (DAT) hanno una capacità elevata e possono essere trasferiti da una piastra all'altra. Poiché le cassette DAT vengono registrate in formato digitale, puoi importare facilmente i contenuti audio in un computer o trasferirli su CD.


Rendi elettrizzanti i tuoi suoni con i microfoni
Il vecchio principio del GIGO (gargabe in, garbage out: spazzatura dentro, spazzatura fuori) è valido anche per i microfoni. Nei limiti delle tue possibilità di spesa, acquista il microfono migliore, soprattutto per la registrazione audio digitale: il prodotto finale, infatti, non potrà mai essere superiore al contenuto di partenza. I microfoni Shure, AKG e Sennheiser sono tutti prodotti di qualità.

L'acquisto di un microfono bilanciato, a bassa impedenza, dotato di connettore XLR è sempre una scelta sicura. Offre una resistenza migliore alle interferenze radio, ottimizzando quindi il rapporto segnale-disturbo.

Microfoni per il gruppo: acquista un microfono omnidirezionale se puoi acquistare un solo microfono e devi registrare l'esecuzione di più musicisti contemporaneamente.

Microfoni per il cantante: scegli un microfono unidirezionale o un microfono cardioide per le registrazioni vocali. Questi modelli vengono rivolti verso il cantante e riducono il rumore di sottofondo delle registrazioni.

I microfoni dinamici sono quelli più versatili e diffusi; i microfoni elettrostatici, tuttavia, anche se più delicati, captano una gamma di suoni molto più ampia a una qualità superiore. Per i lavori in studio utilizza questo genere di microfono.


Ascolta la tua musica con monitor e altoparlanti
Se intendi affrontare i lavori in studio in modo professionale, scegli gli altoparlanti FBT, Yamaha e Montarbo, tutti molto diffusi.

I normali altoparlanti sono progettati per rendere gradevole la qualità del suono. Molti accentuano i suoni alti o bassi. Quindi, quando effettui il missaggio, ascolti un suono modificato.

I monitor da studio non hanno una funzione specifica, ma riproducono la musica così come viene eseguita dagli strumenti, consentendoti di apportare le modifiche audio che desideri.

Sono disponibili due tipi di monitor: monitor attivi e monitor passivi. I primi sono dotati di un amplificatore incorporato progettato appositamente per offrire un suono accurato, mentre i monitor passivi non contengono amplificatori incorporati e in genere hanno un costo inferiore.

ebay.it

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento